Tanti, stupendi, elaborati sono emersi da questa seconda edizione del Concorso di Poesia Sotto le Stelle – Memorial Franco Petrilli

Scegliere la rosa dei finalisti non è stato un compito molto semplice da svolgere, centinaia le poesie pervenute, enorme lavoro per la giuria composta da: Fiorella Cappelli (presidente) , Teresa Planera Marcello Iorio , Michela Zanarella , Gianni Guglielmi , Franca Colonia.

Questi i Vincitori:

📜Sezione lingua italiana:

1° posto FRANCO FIORINI

2° posto VITTORIO DI RUOCCO

3° posto GIOVANNI CASO

4° posto ALESSANDRO LIBURDI

📜Sezione dialetto laziale:

1° posto GENTILETTI LUCIANO

2° posto GIUSEPPE GIORGETTINI

3° posto SILVIA COZZI

4° posto ex equo MASISMO ZONA

4° posto ex equo PATRIZIA STEFANELLI

Durante la premiazione è stato ricordato il concittadino Franco Petrilli, al quale è dedicato questo concorso, e la sua famiglia, con la menzione speciale ha premiato il già vincitore Giuseppe Giorgettini; AnnaLaura Celenza e Nello Palladini hanno recitato due poesie in dialetto tratte dal suo libro.

Prima della Premiazione il prof. Ernesto Petrilli ha guidato una passeggiata turistica per il paese, che ha suscitato molto interesse e curiosità.

Grande successo della Pro Loco di Villa S. Stefano patrocinata dall’amministrazione Comunale.

Villa S. Stefano con questo concorso oltre che a valorizzare la scrittura italiana e il dialetto di tutto il Lazio, si è fatta conoscere a livello nazionale!

Vi lasciamo qui la possibilità di leggere le poesie arrivate finaliste, e quindi anche le vincitrici, sia della sezione in italiano che dialetto, e di guardare alcune foto della premiazione.

Buona lettura!!!