Dopo due anni ritorna la Sagra della Polenta di San Sebastiano.

Appuntamento il 22 gennaio

A Villa Santo Stefano ritorna dopo una lunga attesa dovuta alla pandemia la Sagra della Polenta di San Sebastiano, organizzata dalla locale Pro Loco con il patrocinio del Comune di Villa S. Stefano e la collaborazione della parrocchia di Santa Maria Assunta.

La sagra, giunta alla sua 47esima edizione, si svolgerà presso p.zza C. D. Iorio ed è

tradizionalmente il primo appuntamento enogastronomico delle sagre santostefanesi.

L’appuntamento è per domenica 22 gennaio (solo a pranzo). Dalle prime ore del mattino sarà possibile sentire i profumi della tradizione per le strade, dove in antichi paioli di rame le cuoche e i cuochi sotto la supervisione del mastro polentaro, prepareranno il famoso sugo con le salsicce e carne di maiale per condire la prelibata preparazione a base di farina di polenta. Il tutto rigorosamente secondo tradizione e necessariamente fatto a mano, con la dovuta lentezza e attenzione.

La Sagra della Polenta di San Sebastiano è ormai una tradizione nel Comune di Villa santo Stefano, perfetta per un pranzo fuori o per una gita domenicale.

PROGRAMMA

Ore 8,30 – inizio preparativi per la cottura della polenta in antichi paioli di rame

secondo la ricetta plurisecolare del “ Mastro Polentaro”

Ore 11,30 Chiesa parrocchiale, Santa Messa in onore di San Sebastiano

Ore 12,30 rientro in processione verso la Chiesa di San Sebastiano con la benedizione della Polenta, al termine inizio distribuzione fino ad esaurimento pasto

Per info: 3286551547

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *